Lutto in cucina, lo chef è morto a 63 anni: il suo ristorante chiude
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Lutto nel mondo della cucina, a 63 anni è morto lo chef che ha portato il mare in montagna

tavolo di legno in cucina

Lo chef di 63 anni, famoso per aver portato il mare in montagna, è morto: con lui se ne va anche il premiato ristorante.

Un lutto che ha scosso l’intera regione: lo chef è morto a 63 anni dopo aver combattuto contro una brutta malattia. Il cuoco veneto, molto apprezzato anche al di là dei confini regionali, aveva portato il mare in montagna, riuscendo a far apprezzare i piatti di pesce in una località ad alta quota.

Lutto, lo chef è morto a 63 anni: il suo ristorante chiude

A soli 63 anni, lo chef nativo di Venezia ma trapiantato ad Asiago se n’è andato per sempre. E’ morto dopo aver lottato come un leone contro una brutta malattia. Fino all’ultimo ha lavorato nel suo ristorante ad Asiago, con la speranza di riuscire ad avere la meglio su quel male che da tempo era entrato nella sua esistenza. Stiamo parlando di Stefano De Biasio, cuoco e titolare del Ristorantino da Stefano.

Originario della Laguna, ha aperto il suo locale di pesce sull’Altopiano nel 2014. Premiato dalla guida del Giornale di Vicenza, con la sua cucina è riuscito ad attirare ad Asiago persone provenienti da ogni angolo del Veneto. Lo chef 63enne ha abbassato la serranda pochi giorni prima di morire, stupendo tutti con la sua forza d’animo. Purtroppo, con la sua morte il ristorante chiuderà per sempre.

Addio a Stefano De Biasio, chef innovatore

A 15 anni stava sempre in cucina imparando con gli occhi e mettendo poi le mani in pasta. Si è sempre fatto ben volere e avevamo un rapporto speciale. Mi veniva a trovare tutti i lunedì portandomi ogni ben di Dio“, ha raccontato la mamma Paola al Giornale di Vicenza. Il caposala del Ristorantino da Stefano, Andrej, ha dichiarato: “Un uomo per bene, un raffinato professionista che aveva saputo innovare la cucina altopianese“.

La morte dello chef 63enne ha scosso l’intero Veneto. Tutti lo ricordano come un grande innovatore, colui che è riuscito a portare il mare ad Asiago. “Pur essendo la sua tipologia di cucina rara dalle nostre parti, Stefano è stato molto bravo a portare ad alti livelli la sua ospitalità. Aveva creato dal nulla, con grande maestria, un ristorante rinomato. Siamo vicini ai suoi cari“, ha dichiarato il sindaco Roberto Rigoni Stern.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2024 17:05

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Chef picchiato da un senzatetto: “La mia paura è di ritrovarlo armato di coltello”